Febbre continua e dolori muscolari

Salve, dottori. Da più di un mese ho continuamente un po' di febbricciola (37.2/37.5) mentre da inizio gennaio ho dei dolori muscolari (soprattutto ai polsi e caviglie) che stanno aumentando. Su richiesta del medico ho eseguito un emocromo completo più VES, PCR e RA TEST. I valori sono risultati negativi a parte i granulociti neutrofili che sono risultati più bassi (38,6) e i linfociti che invece sono risultati alti (48,5)...presumo per la presenza della febbre.
Sentito per telefono il medico mi ha detto di non preoccuparmi e non prendere nulla per la febbre. Tuttavia posso stare davvero tranquilla, anche se la febbre non mi passa nemmeno prendendo della tachipirina? Può essere in atto un'infezione o una malattia autoimmune o altro? Sarebbe meglio fare altri esami o andare da uno specilista? Chiedo perchè il mio medico è abbastanza restio a far fare esami o visite se non le ritiene strettamente necessarie, essendo io giovane.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Livio Bottiglieri Patologo clinico 143 6
Gentile Utente,
la Sua giovane età, purtroppo, non mette al riparo da tutte le patologie ed uno studio della Sua situazione è obbligatoria.
Contatti, se la situazione non accenna a cambiare, con urgenza un medico che La possa prendere in cura, ancor prima di fare esami.
Un saluto,
Livio Bottiglieri

Livio Bottiglieri, M.D., Post-Grad.,
Medico Chirurgo, Specialista in Patologia Clinica
www.medicinaedoctor.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta.
Settimana prossima devo tornare dal mio medico e se la situazione non dovesse migliorare seguirò il suo consiglio.
Grazie
Buona giornata