Fitte in testa

Gentili dottori,
Scrivo preoccupata perché questa mattina ho accusato una fitta dolorosa nella zona sinistra della testa, a metà strada tra fronte e nuca. Da lì mi sono agitata un po', comunque ho misurato la pressione, ed è come sempre 65/105 (io ho pressione basta).
Adesso ho pranzato, ma continuo ad accusare in zona ogni tanto un po' di risentimento.
Cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi?
Io di solito non soffro mai di mal di testa, e questo non è mal di testa ma un dolore più interno, non so come spiegare.
Se mi metto stesa comunque mi sento meglio.
Spero in un vostro aiuto. Grazie mille.
[#1]
Dr. Luca Campana Neurologo 35 4
Buongiorno,
i dolori cranici sono molti e molto diversificati tra loro; la diagnosi è soprattutto clinica e richiede un controllo specialistico per un corretto inquadramento.
E' importante anche valutare il quadro generale (sonno? Alimentazione? Altri sintomi associati?...) e discuterne con lo specialista soprattutto se tali sintomi dovessero ripresentarsi.
Cordiali saluti

Dr. Luca Campana