Collo testa

Buongiorno Sig. Dott.ri,
ringrazio in anticipo e mi complimento per la professionalità e il servizio che ci mettete a disposizione.
Non so se ho scelto bene la specialità, in quanto non so dove collocare il mio problema. Sono una ragazza di Roma di 21 anni, lavoro in un ufficio e cerco di mantenermi in salute seguendo una buona alimentazione.
E' da un po' di tempo che, inclinando la testa avanti o indietro, accuso delle vertigini (anche abbastanza forti, al punto che devo sedermi), un formicolio ad entrambe le mani e alle gambe. Mi capita, spesso e soprattutto di sera, che mi salgono dei leggeri mal di testa che mi ritrovo anche la mattina appena sveglia.
Ho notato, però, che se piego la testa da seduta, non mi provoca nessun fastidio a parte una leggera pressione sul collo come se dovesse "scrocchiare".
Inizialmente avevo dato colpa al cambiamento del clima divenuto un po' più rigido, ma anche coprendomi bene, i sintomi non sono cambiati...anzi.
Cerco di asciugarmi molto bene la testa quando mi lavo i capelli e di avere una corretta postura al lavoro.
Anni fa ho avuto problemi con la schiena nella parte lombare; Il mio medico curante mi ha consigliato degli esercizi da fare a casa e devo dire che il problema si è risolto, anche se a volte ritorna...ora non so se questi due eventi possano essere collegati.
Cosa mi consigliate di fare?
Ripeto, non so se ho scelto bene la specialità al momento della richiesta di consulto, quindi nel caso fosse errata, Vi prego di indicarmi la giusta branca.
Grazie ancora
Distinti saluti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buonasera a Lei,

Disturbi dell'equilibrio accentuati/scatenati da cambia di posizione e da movimenti del capo sul collo, rechialgia cervicale con parestesie alle mani e rumore di scroscio articolare.

L'area neurologica è quella giusta.

Prima di pianificare un qualsiasi trattameto le occorre un corretta "diagnosi di causa".
Ciò appare alquanto arduo e non "evedence based" nel contesto a distanza.

Pertanto Le occorre una valutazione clinica neurologica di persona (seppur alcune ipotesi possono essere immaginate).

Qualora creda, risiedendo nella medesima città, ...

Se crede mi contatti:
email: otellopoli@gmail.com
web: www.otellopoli.it

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com