Parte intima

Salve, ho un problema. Sono mesi che nella parte intima crescono questi enormi brufoli ciechi (senza punta bianca) che fanno un dolore atroce e non riesco a camminare per una settimana. Questi brufoli sono enormi e dopo un po' buttano fuori il pus che stava dentro (anche non avendo la punta!) lasciando poi cicatrici. Credevo era dovuto alla depilazione, ma anche se non mo depilo succede.. cosa può essere?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina i brufoli crescono nella vagina, piccole o grandi labbra, o nella zona circostante dove pratica la depilazione? Se i brufoli sono nella vagina sarebbe utile un controllo dal ginecologo per verificare che non si tratti di qualche infezione trasmissibile per via sessuale (se ha già avuto rapporti sessuali). Comunque potrebbe essere utile del gentalyn beta pomata. Se sono brufoli postdepilazione nell'area inguinale è importante una accurata igiene con saponi neutri. Mettere della crema idratante delicatamente su tutta la zona. Importante è evitare di indossare tessuti sintetici che impediscono alla pelle di respirare e a loro volta permettono invece la comparsa di brufoli nella zona pubica. I tessuti di cotone sono molto più morbidi sulla pelle e permettono ad essa di respirare. Per di più i tessuti di cotone, rispetto i tessuti sintetici limitano la sudorazione e quindi implicitamente limitano la comparsa dei brufoli. La scelta non solo dei vestiti, ma anche del tipo di biancheria intima è importante poiché degli indumenti stretti portano ad una compressione della zona pubica con conseguente comparsa di brufoli con una maggiore probabilità. Preferire l’utilizzo di biancheria confortevole e che si adatti con il proprio corpo.
Spero di esserle stato utile. Cari saluti
Gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
Buonasera dottore, è stato di grande aiuto!
La ringrazio vivamente per i suoi consigli, ne farò buon uso!
Grazie ancora e le auguro una buona serata.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Cari saluti ed auguri
Gerunda