Dolore testicoli

Buongiorno dopo una visita ecografica testicoli mi è stato consigliato iniezioni di cortisone per eliminare infiammazioni .quali effetti collaterali porta permanenti?o mi consigliate antinfiammatorio che alla fine agiscono sul sistema nervoso centrale per non farmi sentire dolore alla palpitazione ma presentano pesanti effetti collaterali?grazie io preferirei iniezioni di cortisone voi cosa ne pensate?grazie
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
manca un elemento fondamentale: la diagnosi che l'è stata fatta.
Inoltre non è possibile consigliare o prescrivere terapie faramacologiche da questo sito.
La inviterei a discuterne con il suo medico curante.
In linea di massima, tenga presente, che un medico prescrive una terapia adeguata alla diagnosi. Pertanto, segua le indicazioni dello specialista di riferimento..
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno la diagnosi specialistica tramite ecografia era infiammazione dei testicoli con consigliata terapia iniezioni locali di cortisone per togliere il dolore alla palpitazione.le chiedo effetti collaterali tale terapia.grazie
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
l'iniezione può essere intramuscolo, ma iniezione locale mi sembra molto strana come indicazione.
Il cortisonico, chiaramente, è il più importante antinfiammatorio che abbiamo e se usato adeguatamente può essere un ottimo supporto terapeutico.
Gli effetti collaterali principali sono effetti su glicemia, pressione, stato psichico, acidità gastrica, etc.
Comunque, gli effetti sono inoltre legati al dosaggio e alla durata della terapia.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.Saluti