Varicocele post operazione

Salve
Sono stato operato l'1 Dicembre 2016 di varicocele 3° grado. Sono passati due mesi gia e a volte sento dei fastidio sul testicolo sinistro in particolare dove avevo il varicocele. Sulla cicatrice al tatto sento come una parte dura come se ci fosse un marmo. Inoltre durante l erezione sento un fastidio proprio nella cicatrice. È normale? Un altro fastidio che ho è per esempio quando ho le gambe incrociate da seduto sento la vena pulsare tra il testicolo sinistro e la coscia e a volte queste vene le sento pulsare anche nel basso testicolo sinistro e vicino l'ano. È normale? Non vorrei che l'operazione non sia andata a buon fine. Inoltre quando sono seduto a volte sento percepisco come se si addormentano i testicoli e prima che tornano ad essere 'normali' ci vuole giusto qualche secondo. Sono sensazioni normali?Attendo risposte.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore dopo un intervento è possibile che rimanga una certa dolenzia per un po' di tempo. Per valutare un eventuale varicocele recidivo deve fare un doppier scrotale . Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi