Rx torace per dolore torace e schiena

Buongiorno
sono una ragazza di 29 anni. Da mesi, manifesto un dolore alla schiena e al torace, catarro dal naso e dalla bocca di colore giallo/marrone.
Ho fatto un ciclo di antibiotico (amoxicillina 1g x5gg), senza avere alcun effetto.
Il medico di base mi ha prescritto un rx torace 2p.

questo è il referto:

Non si riconoscono lesioni pleuro parenchimali con carattere di attività documentate all esame diretto del torace.
Prominenza della linea mediastinica sinistra a livello del II arco.

Il mio medico di base è in ferie. Vorrei avere un vs consulto riguardo il suddetto referto.
Grazie per la disponibilità.
Saluti
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
L'esame che Lei ha eseguito è ,sulla base di questo referto,negativo ovvero esclude la presenza di lesioni del parenchima polmonare.
La prominenza della linea mediastinica............come descritta NON INDICA elementi significativi per la presenza di altre patologie.
Per cui direi che si può ritenere soddisfatta.
Nel caso forse sarebbe da correggere la terapia antibiotica che Le hanno somministrato (amoxicillina........) forse il dosaggio o il tipo di antibiotico non erano adeguati (?) o magari la durata della somministrazione è stata troppo breve (?).

Dr.Vittorio Scipione