Raggi

Buongiorno a tutti. Sono una ragazza di 19 anni e nella vita ho fatto pochi raggi, al 99% solo uno per motivi ortodontici. In questi giorni ho lamentato forti dolori alla schiena e alle spalle e mi hanno fatto dei raggi: prima al torace e poi alla colonna dorsale. È normale che abbiano fatto due rx lo stesso giorno? Non sarà pericoloso? Forse sono troppo spaventata ma so che è meglio far trascorrere del tempo fra una rx e un’altra. Spero in una risposta, grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica,
ritengo che Lei sia "troppo" spaventata e certamente in maniera non giustificata per i dubbi che ha avanzato nella Sua richiesta.
No per quanto concerne gli esami radiologici che Lei ha eseguito pensare che gli stessi possano crearle problemi di "Dosimetria" o "crisi dolorose" quali quelle che Lei ha accusato no direi che non vi è attinenza,non vi è alcuna correlazione.
Stia serena e pensi che gli esami strumentali eseguiti hanno chiarito i "piccoli problemi" che Lei a Suo tempo ha denunciato per quanto concerne ad esempio disturbi legati al le arcate dentarie e quant'altro.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! Non ho paura che i raggi mi abbiano fatto venire dei dolori ma di aver assunto troppe radiazioni in un giorno dato che tutti dicono sia meglio aspettare mesi tra una radiografia è un’altra..