Invalidità revisione

Volevo dei chiarimenti su cosa mi era stato confermato dopo la revisione dell'invalidità , prima della revisione godevo di pensione e accompagnamento. Ora mi è stata confermata totale e permanente inabilità lavorativa :100%art.2 e 12 L 118/71
Disabilità rilevante:
Limitazioni funzionali movimenti articolati; Malformazioni congenite;

Requisiti di cui all'art.4 del D.L. 9 febbraio 2012 n.5
è invalido con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta (art. 381 del DPR 495/1992)

Volevo sapere se mi è stato confermato l'accompagnamento grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
No è stato confermato solo il 100% senza accompagnamento.

Inoltre è stato riconosciuto il diritto ad avere il tagliando per parcheggio per disabili.

Cordiali saluti.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Chiedo come è stato possibile che mi dia stato revocato se precedentemente mi età stato accettato con sentenza del giudice dopo ricordo e ne godevo da già ben 4 anni
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

bisognerebbe esaminare tutti i verbali, penso che Le convenga andare al Patronato con tutta la documentazione e verificare se è il caso o meno di fare una nuova causa. Dipende dalle Sue attuali condizioni di salute (se è impossibilitato a deambulare autonomamente).

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Le mie condizioni di deambulazione non sono cambiate ho una patologia congenita dalla nascita diagnosi icd9 CODICE - 344 CODICE - 7335 CODICE - 7428
Non posso migliorare le mie condizioni
[#5]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
A questo punto bisognerebbe sapere se all'epoca aveva tutti i requisiti per l'indennità di accompagnamento. Comunque la commissione ha valutato lo stato attuale.

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Il mio padronato mi ha detto che per il 2017 l'accoppagnamento viene concesso automaticamente agli invalidi al 100% secondo lei è vero ? O mi devo muovere per fare ricorso ? Lei mi sa dire i requisiti per l'accompagnamento per il 2017 grazie in anticipo
[#7]
Dr. Pietro Rinella Medico legale 249 21
assolutamente NO. L'Indennità di accompagnamento per problemi motori viene concessa solo quando vi sia l'impossibilità (e non la riduzione) ad una deambulazione autonoma.
Necessita di un consulto con un medico-legale

Dott. Pietro Rinella