Di acufene da entrambe le orecchie

Buonasera,

soffro ormai da un anno di acufene da entrambe le orecchie. Si tratta di un fischio costante.
Ho fatto la visita da un'otorino, il quale ha trovato i test audiometrici a posto a parte una leggera ipoacusia trasmissiva all'orecchio sinistro.
Mi ha prescritto come esame i potenziali evocati uditivi.
A cosa servono?

Ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buongiorno,
i potenziali evocati uditivi servono a valutare le condizioni del nervo acustico.
Per approfondire può visitare questa pagina:

http://www.icare-cro.com/potenzialievocati.html

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.
Ho effettuato l'esame ed è risultato nella norma.
Posso pertanto almeno escludere di avere un neurinoma all'acustico?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Direi proprio di sì.

Cordialmente