Ampia formazione polipoide nella vescica

Ho 55 anni ed a seguito di lesione midollare a livello di cervicale, con vescica neurologica, cammino con quadripodi (piccoli percorsi).
Oltre ad altri numerosi problemi (Trombosi Venosa Profonda in terapia con coumadin), (Pancolite in terapia con Mesalazina e azatioprina), a seguito di ecografia all'addome è stata individuata ampia formazione polipoide nella vescica di 41 X 31 mm con segnali doppler arteriosi al suo interno.
Ora dovrò operarmi per rimuovere questo grossa formazione.
Sono molto preoccupato.
Come avverrà l'operazione?
Cosa mi aspetta?
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
Si utilizza uno strumento endoscopico dotato di un ansa che sfruttando energia servirà a resecare tale.neoformazione.
Verra poi posto un catetere.
Molto importante sarà l esito dell esame istologico.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
Prof. Massimo Porena Urologo, Nefrologo 9
Per prima cosa la neoformazione va asportata con un intervento in endoscopia che ha anche lo scopo di inviare al Patologo il materiale per l'esame istologico. A seconda del reperto patologico si pianifichera' il successivo iter diagnostico-terapeutico. Cordiali saluti.

Prof. massimo porena

[#3]
dopo
Utente
Quanto dovrò tenere il catetere?
Il ricovero durerà molto?
Il fatto che debba stimolarmi e fare molto sforzo per svuotare la vescica costituisce un ulteriore problema?
Secondo la vostra esperienza le dimensioni della formazione polipoide nella vescica di 41 X 31 mm, sono problematiche?
Due anni fa avevo fatto una TC urografia senza e con MDC (reni e vie urinarie), possibile che non fosse emerso nulla?

Grazie mille
[#4]
dopo
Utente
A seguito di recente TURV (07/04/2017)
Questo l'esito dell'esame istologico:
CARCINOMA UROTELIALE PAPILLARE E SOLIDO G3 INFILTRANTE FOCALMENTE IL CONNETTIVO SOTTOEPITELIALE. NON EVIDENZA DI ANGIOINVASIONE. MUSCOLO DETRUSORE SCARSAMENTE RAPPRESENTATO, INDENNE.
B) CARCINOMA UROTELIALE PAPILLARE E SOLIDO G3 NON INFILTRANTE IL CONNETTIVO SOTTOEPITELIALE. MUSCOLO DETRUSORE ABBONDANTEMENTE RAPPRESENTATO, INDENNE.

Sono in attesa di ricovero per TURV second-look

E' seriamente a rischio la vescica?
Ringrazio fin da ora per la risposta