Idrocele - aspetto/quantità sperma

Salve. Ho idrocele da più di 10 anni, non me lo sono mai curato perchè non mi ha dato mai particolarmente fastidio, ho leggero dolore nel toccare (è normale?)
Ho notato che il mio sperma ha un aspetto strano. Sembra acqua e c'è pochissimo bianco.
Volevo chiedervi se l'aspetto e la consistenza/quantità dell'eiaculato è causato dell'idrocele. Ho letto che l'idrocele causa occlusioni di fluido o di sangue a livello del funicolo spermatico. Cosa vuol dire tutto ciò?
Aspetto risposta dettagliata, scusate ma sono preoccupato.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non si allarmi su notizie che, certamente,sono state da lei mal comprese.Un idrocele non da luogo a modificazioni della qualità e quantità del liquido seminale.Si é mai sottoposto ad una visita specialistica?Ha mai eseguito un esame del liquido seminale?
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it