Gonfiore post intervento per idrocele

Buongiorno gentili Dottori.

Circa 7 mesi fa ho subito un intervento di eversione della tunica vaginale (idrocelectomia) al testicolo sx, dall'esito positivo e dagli effetti man mano visibili.
Nonostante il testicolo sia dimensionalmente analogo all'altro e pur essendo passati un bel pò di mesi ormai, nella parte superiore-frontale del testicolo interessato ho come una sorta di massa raccolta (un morbido agglomerato, un insieme corpuscolare) al tatto distinta dal testicolo in sè.
Preciso che ho già fatto ulteriori controlli, tra i quali un ecocolordoppler per verificare la potenziale sussistenza di varicocele (esame che ha smentito l'ipotesi). Aggiungo che dopo un rapporto sessuale nella parte superiore (zona del funicolo spermatico) riscontro visibile gonfiore.
Uno dei medici del reparto di Urologia presso il quale sono stato operato asserisce che complessivamente tutto ciò è normale. "Non possono mica essere tutti e due uguali", dice.
Mi piacerebbe sapere se siete a conoscenza di casi simili e se anche voi pensate sia tutto nella norma.

Con stima e cordialità. Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'occhio dello specialista reale é certamente più obiettivo rispetto al nostro. Credo che non si debba preoccupare. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Caro Dottore,
ringraziandola per l'attenzione, senza voler risultare pedante, gradirei un suo parere personale su quanto da me esposto sopra, scevro dal parere medico che le ho riportato.
Non mi ha convinto, altrimenti non l'avrei disturbata.
Confido in lei.

Ancora grazie