Idrocele/ pene gonfio post operatorio

Salve Vi scrivo in merito ad un problema che sta sorgendo a qualche giorno dal mio intervento. Giovedi 25 maggio 2017 sono stato operato di idrocele sx con reversione della tunica vaginale. Mi sono state date delle terapie antibiotiche per 6 giorni ed vitaminiche per 28. In questi giorni post intervento mi accorgo che la mattina il mio pene è abbastanza gonfio sui lati,senza sapermi spiegarmi il perché. Adesso vorrei capire piu che altro,è una conseguenza normale dell'intervento? Oppure devo preoccuparmi perché si tratta di una qualche infezione? Non provo dolore o altro toccandolo. Inoltre provo dolore nell'addome quando sto in piedi, accompagnato da fitte. Un'ultima domanda,il gonfiore del testicolo dopo quanto dovrebbe ridursi? Non essendoci piu la presenza del liquido al suo interno dovrebbe perdere di volume o no?. Sicuri di una Vostra risposta colgo l'occasione di porVi i miei saluti e ringraziarVi in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive potrebbe trattarsi di un ristagno di linfa, una dilatazione dei vasi linfatici non infrequente dopo un intervento chirurgico a livello dei genitali.

Tranquillo e, senza ansie o drammi inutili, ora risenta in diretta il suo chirurgo o il suo urologo di riferimento.

Generalmente comunque queste situazioni richiedono qualche settimana per "riassorbirsi; anche di questa prognosi bene chiedere in diretta al suo specialista di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,adesso sono più tranquillo. Ho chiesto un consulto perché al momento l'urologo che mi seguenè fuori sede,ma sicuramente appena rientra mi farò visitare. Colgo l'occasione per porgerle un'altra domanda,per questo tipo d'intervento di quanto tempo necessitano i punti per seccare e cadere? Grazie ancora per la risposta. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Generalmente, se sono normali punti riassorbibili, bisogna aspettare 15-20 giorni.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente per la tempestiva risposta. Cordiali Saluti.