Fastidio fra mento e collo

Suono la tromba da 5 anni, e da almeno tre mesi ho un forte mal di gola.
Il mal di gola però non è di quelli con bruciore e gola rossa.. no, mi fa
male a inghiottire.
Mi fa male in un punto preciso, a metà collo più o meno, al centro.
Come fosse un dolore muscolare, acuto nella deglutizione e sordo a riposo.
Questo dolore si fa più presente al risveglio, stranamente.
Come posso curarlo? Che tipo di esami dovrei fare?
Vi prego di aiutarmi.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
salve,
come prima causa penserei proprio alla sua attività di musicista che coinvolge a pieno la regione in cui avverte fastidio.
Penso che occorra un esame fibroscopico laringeo otorinolaringoiatrico, magari una stroboscopia e poi una terapia adeguata a quello che sarà il risultato.
Utile non forzare per un certo periodo, e inalazioni calmanti.
Tutto previa visita quindi otorinlaringoiatrica con presa in carico dei suoi disturbi da parte di uno Specialista
Auguri e cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI