Bronchite acuta

Buonasera,
Vorrei gentilmente un vostro parere sulla mia condizione perché potrò andare a visita solo lunedì...sono tre giorni che ho una forte bronchite, con tosse grassa che a volte è talmente tanta che faccio fatica a riprendere fiato, i primi due giorni non ho avuto febbre e oggi invece sono arrivata a 37 e 6. La farmacista mi ha consigliato aerosol con fluibron per sciogliere il muco e per l'infiammazione prendo oki che mi fa passare un Po lo stato di astenia sfiammando...la mattina mi sveglio con dolore fortissimo in zona faringe (infatti non mi sembra esattamente un mal di gola ma piuttosto una faringite appunto per il continuo tossire)...secondo voi sto eseguendo una giusta terapia in attesa della visita? E secondo quanto descritto è necessario fare un esame dell'espettorato e una rx torace oppure va bene prendere l'antibiotico e basta? Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Lettrice
non possiamo fornirle consigli telematici senza visitarla.
Non possiamo neppure fare una diagnosi.
Lei parla di bronchite: ma mi pare che nessuno l'abbia auscultata.
Prima di qualunque indagine Radiologica ne va valutata la necessità con un esame clinico e lo stesso vale per la prescrizione di un antibiotico.
I mucolitici possono essere utili favorendo l'espettorazione del catarro che rendono più fluido.
Se ha ancora febbre forse sarebbe bene non aspettare lunedì ma rivolgersi alla Guardia Medica più vicina.
Una banalità come la sua può tranquillamente valutarla e trattarla un qualsiasi medico.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta. Buona giornata