Onicofagia insuperabile

Buonasera, Mi rivolgo a voi perché ormai da molti anni non riesco a superare un problema che mi mette molto a disagio: mi mangio le unghie e a volte anche la pelle in prossimità di esse. Ho provato più e più volte a smettere e ho usato diversi smalti antirosicchia unghie ma niente. Riesco a farle crescere per qualche mese e poi riprendo a mangiarle. A breve inizierò il tirocinio universitario e mi mette molto a disagio che le persone possano vedere in che condizioni sono le mie unghie. Un'assistente sociale con le mani come le mie perde molto di credibilità. Pertanto chiedo un aiuto a voi per riuscire a superare questo disturbo.

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

qui non è possibile risolvere, ma da questa postazione possiamo suggerirLe certamente che cosa fare: deve rivolgersi direttamente ad uno psicologo psicoterapeuta, perché la problematica potrebbe essere riferita o a problematiche ansiose, o a cattive abitudini che si possono desensibilizzare e modificare.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
Seguirò le sue indicazioni
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Raia Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 140 5
Concordo con il collega, ne parli con qualcuno e se le va ci tenga aggiornati.
Saluti.
www.psicologibenevento.it

Dr. Antonio Raia
www.centropsicologicodelsannio.it