Perchè non mi voglio fidanzare?
SALVE a tutti volevo un consiglio e niente più e la domanda a cui vorrei una risposta è perchè non mi voglio fidanzare ? Io in pratica non sono omosessuale e nell'adolescenza non ho mai avuto il dubbio che io potessi essere omosessuale . Io mi sono fidanzato una volta (anche se dietro avevo altre ragazze) e il giorno dopo che mi sono fidanzato mi sono sentito un peso e l'ho lasciata i miei amici mi stanno spronando a trovarmi una fidanzata e io gli dico che mi fidanzerò ,forse è perchè non ho conosciuto il vero amore? Comunque io non capisco perchè le persone si vogliano fidanzare per essere felici bisogna avere la ragazza/o per forza ? Forse perchè scusate il termine sento che le ragazze sono inferiori? (SPERO NON FRAINTENDIATE io lo so che siamo uguali e non voglio discriminare nessuno infatti se sto scrivendo qua è appunto per avere un consiglio e vi esprimo il mio modo di pensare) preciso che prima mi piaceva stuzzicare le ragazze ora ho perso la voglia pure in quello. Sono io quello sbagliato? Forse perchè trovo l'amicizia tra uomo e uomo più sincera e stimolante ecc..? Non ho nessun odio per le ragazze ,ma non capisco perchè ho questa cosa io mi sforzo con il fidanzarmi 'con una ragazza' ma niente preferisco essere single . Preciso che gli omosessuali mi fanno accapponare la pelle sia i gay che le lesbiche e non trovo attraente il corpo di un uomo, diversamente da quello della donna che mi piace. Io in futuro non vorrei avere rimpianti per quello che sto facendo e non vorrei che quando e se mi vorrò fidanzare sarà troppo tardi

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
ritorna qui il tema della "normalità" che ci ha sottoposto pochi giorni fa, assieme ai pensieri ingombranti
( https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/534136-l-ansia-di-non-essere-normale.html )
che questa volta riguardano il fidanzarsi:
<<per essere felici bisogna avere il ragazzo/a per forza ? <<
<<mi sforzo con il fidanzarmi 'con una ragazza' ma niente <<
pensieri che, se non occupano un'area, si spostano su un'altra.
Ci chiede <<un consiglio<<.
Una considerazione sulla tematica di oggi:
prima di fidanzarsi, generalmente ci si piace,
ci si ama, e poi - se c'è un progetto comune - ci si fidanza.
Intendo che il fidanzamento è generalmente il punto di arrivo di un percorso condiviso in due; e non un obiettivo individuale.
Ma Lei dichiara difficoltà nelle fasi 1. e
E' stato già invitato a riprendere le sedute in Consultorio; lo ha poi fatto?
Il consiglio che Le diamo qui è quello di farlo, per riprendere in mano di persona le diverse tematiche che nel corso di quest'anno hanno occupato - e occupano - la Sua mente.
Saluti cordiali.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Ex utente
ok