Tripofobia

Salve vorrei sapere come posso "guarire" da questa fobia.
La nascita di questa fobia probabilmente risale a quando avevo 12-13 anni quando una micosi di quelle a buchi mi è comparsa sulla pianta del piede. Questa fobia è davvero un problema in quanto ogniqualvolta io veda una serie di buchi vicini mi ritrovo nel panico, sono ansioso e la notte ho problemi a dormire a causa dei brividi e di strani incubi che si presentano esclisivamente quando questi "buchi" o spaccature sono sulla pelle; ad esempio quando le tonsille sono un po' spaccate per il mal di gola. Aspetto una vostra risposta e grazie.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

questo servizio è riservato a persone maggiorenni; quindi, non possiamo risponderti, ma per poter affrontare la problematica, perché non ti rivolgi ad uno psicologo di persona al Consultorio?

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica