Ho l'ansia perché ho capito che sto sbagliando vita.

Salve sono una ragazza di 27 anni e ho sempre saputo di essere una persona perennemente insoddisfatta e non porto mai a termine ciò che intraprendo perché non mi soddisfano. Soffro di violenti attacchi di panico e negli ultimi giorni, dopo aver conosciuto una persona che mi piace davvero tanto sono ancora più in crisi. Non sono soddisfatta della mia vita, ho sbagliato tutto. Studio tecniche di neurofisiopatologia, ma non mi basta perché ho capito che ho bisogno di qualcosa che mi riempia e so che questa esigenza è la.chirurgia. ho bisogno di sentirmi di fare qualcosa di cui poi sia fiera e non mi sento fiera di quello che faccio, ma ho 27 anni e un bambino da dover crescere, ma non voglio rimanere per tutta la.vita triste e insoddisfatta...come si esce da questo incubo? Posso ancora cambiare vita? Ho l'ansia e sono infelice.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
Ci ha scritto altre volte, ha poi seguito le nostre indicazioni?

"Soffro di violenti attacchi di panico e negli ultimi giorni, dopo aver conosciuto una persona che mi piace davvero tanto sono ancora più in crisI"

Come si sta curando?
Terapia combinata?
Solo terapia farmacologica o solo psicoteraoiaca?

Se si, da quanto tempo?

Ovviamente se non si sta curando, e rimane online, qualunque intervento è vano.

Psichiatra e psicologo sono i referenti per la risoluzione del suo disagio.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho preso un appuntamento con una psicologa e inizierò oggi! Spero davvero che vada bene, ma per adesso prendo solo xanax.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile utente,

Con la Psicologa in carne ed ossa andrà bene se - anzichè essere un tentativo - Lei sarà determinata con se stessa nel voler mettersi in relazione profonda,
se riuscirà a portare la Sua insoddisfazione
che mal si concilia con l'avere un figlio da "dover" crescere (non è anche questo un campo di cui un genitore potrebbe essere fiero?).

Del resto la psicoterapia abbinata alla terapia farmacologica risulta la più efficace,
come potrà leggere in
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6285-depressione-psicoterapia-e-piu-efficace-dei-soli-farmaci-nel-lungo-periodo.html

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/