Attacchi di panico con conseguenza sull'umore

Salve dottori,
circa due mesi fa ho chiesto un consulto sul mio stato di ansia e attacchi di panico su questo forum. Grazie ai vostri consigli attualmente mi sto recando da uno psicoterapeuta che pian piano mi sta aiutando a realizzare che tutti i sintomi fisici avvertiti durante gli attacchi di panico(nausea, battito mancante, giramenti di testa, nodo in gola) non sono un pericolo fisico reale. Purtroppo per varie complicazioni non vedo il mio terapista da 3 settimane e in questi giorni mi è capitato di avere altri attacchi che mi hanno portato, nei giorni successivi, ad avere una decadenza nell'umore che varia dai 2/3 giorni dopo l'attacco e che mi porta ha essere giù, mangiare poco e poca voglia di fare le cose.
Informandomi su internet su rimedi naturali per risollevare l'umore, ho trovato gli integratori a compresse chiamate PINEAL.
Vorrei delle informazioni a riguardo da degli esperti per sapere se puo' essere un buon prodotto da poter prendere e se potrebbe in qualche modo essermi utile.
Ho letto che non ha controindicazioni, ma vorrei capire nello specifico per cosa è indicato, per quanto tempo si puo' prendere e tutto quello che c'è da sapere a riguardo.
Spero in una vostra risposta.
Grazie per il servizio di consulto che offrite.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"Grazie ai vostri consigli attualmente mi sto recando da uno psicoterapeuta che pian piano mi sta aiutando a realizzare che tutti i sintomi fisici avvertiti durante gli attacchi di panico"

Gentile Utente,
Immagino che unitamente al suo terapeuta stia effettuando un percorso curativo, con la disamina delle cause che hanno slatentizzato i suoi disturbi.

Gli psicologi, non essendo medici, non le potranno dire nulla dei farmaci, anche se integratori.

Se desidera sapere altro, posso spostare la sua richiesta in psichiatria.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottoressa,
se può per favore spostare la mia richiesta in psichiatria mi farebbe un grande favore.
Grazie per la sua cordiale risposta.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non è chiaro se sia stata fatta diagnosi di disturbo di panico, ma mettiamo che sia così.
Perché non sta ricevendo indicazioni terapeutiche e viaggia su concetti magici del tipo "rimedi naturali per risollevare l'umore" ?
Esistono appositamente le terapie per curare le malattia, non occorre deviare su questi concetti indefiniti e generici nel tentativo di evitare di far qualcosa di specifico con dei farmaci noti e controllati.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini