Disturbi dell'umore

Gentili dottori
Ho 48 anni
Soffro di ansia e depressione da circa 30 anni,....trutto incominciò ricordo con attacchi di panico ..allora mi prescrissero delle benzodiazepine (xanax) in monoterapia....sono andato avanti per un po ma poi presto i sintomii ritornavao più forti di prima ..poi dopo anni i primi antidepressivi vome clopipramina efexor fluoxetina tutti sospesi dopo una settimana per insonnia...mi svegliavo distrutto ........Non avevo molta fiducia in questi farmaci finché ho provato un farmaco che all'inizio mi ha stupito perché mi toglieva sia la depressione che l'ansia eanche se dormivo solo poche ore la notte mi sentivo fresco riposato la mattino i. Credevo di aver trovato il farmaco giusto fin a quando. dopo tre mesi di cura alla dose di 100mg sono ritornati degli episodi depressivi nonostante fossi sotto cura con questo farmaco ...queste ricadute nonostante La cura mi ha fatto perdere fiducia nel farmaco .. sospeso La cura che allinizio sembrava miracolosa adesso sto in una fase critica e vorreiriprendere la sertralina ..la miadomanda è
.com è possibile avere degli episodi depressivi nonostante La cura ? Penso a una depressione ipomaniacale non diagnosticata anche se non sono presenti sentimenti di grandezza oppure la dose tropo bassa o che devo cambiare molecola ...spero di essere riuscito a far capire la mia domanda nonostante i problemi cognitivi che mi impediscono ...
Grazie per eventuali risposte
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dovrebbe chiarire la domanda perché non è molto precisa

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr Ruggiero mi scuso per non essere stato chiaro
La mia domanda era perche nonostante la cura in corso con lantidepressivo che sembrava funzionasse bene, dopo alcuni mesi di terapia si sia ripresentato un calo dell'umore in corso si terapia ..sertralina 100
Cordiali saluti