sbalzi d'umore incontrollabili

gentili dottori,
sono una ragazza di 26 anni. da alcuni anni sto riscontrando disturbi dell'umore che stanno via via peggiorando compromettendo la mia mia vita in ogni sua forma, la famiglia, le amicizie, il mio studio e lavoro e la mia relazione.
due anni fa mi hanno riscontrato una tiroidite di Hashimoto che, di tutta onestà, essendo ancora asintomatica, credevo non fosse causa di alcun tipo di malessere.
cerco di spiegare in breve la mia situazione: sopratutto in concomitanza con il periodo del ciclo mestruale sto cominciando ad aver delle reazioni incontrollabili ed esagerate, provo una rabbia ingestibile che mi porta a farmi del male fisicamente e psicologicamente. mi ritrovo a sbattere la testa contro il muro per cercare di fermarmi ma non vale a nulla. nella mia mente si creano situazioni paradossali alle quali, anche se razionalmente m'impongo di non credere, non riesco a non avallare. mi muovo come se fossi guidata da un'altra me che non riesco a calmare e bloccare e quest'altra me m'impone di fare del male, allontanare chi mi ama accusando delle colpe più disparate alle quali io davvero non credo veramente, credere alle creazioni mentali più assurde. quello che più mi sconcerta è che sono consapevole, in quei momenti, di cosa sto facendo e so che devo fermarmi perchè è assurdo, ma non ci riesco, come se fosse un capriccio.
in passato ho già affrontato due percorsi con due psicologi, nel primo case mi sono rivolta a un professionista perché, in questi momenti di non totale lucidità, sentivo presenze paranormali a minacciarmi, il mio ragazzo è stato costretto a viaggiare ogni notte dopo lavoro per non lasciarmi sola e addirittura sono arrivata ad avere paura dei vivi (lui compreso), convincendomi che potessero essere posseduti da una forza che volesse tirarmi giù. la seconda volta ho deciso di rivolgermi ad un professionista per poter imparare a mettere ordine nella mia scala di valori e cercare un equilibrio nella mia vita quotidiana, ho ottenuto alcuni risultati ma evidentemente non bastano a nulla.
sto facendo del male davvero troppe persone che non voglio perdere, distruggendo la loro vita e la mia, vi prego, sopratutto, di indirizzarmi verso una figura professionale che possa aiutarmi e di darmi per favore qualche consiglio su come gestire almeno questi picchi.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Può essere utile una visita psichiatrica per una valutazione della attuale situazione e delle condizioni pregresse.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore,
studiando a Bologna non saprei a chi rivolgermi. Lei saprebbe consigliarmi, anche privatamente, per favore?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ci sono centri pubblici cui rivolgersi per una valutazione
[#4]
dopo
Utente
grazie