Diminuzione seroquel da stabilizzatore ad antidepressivo

Buonasera, ho appena fatto la visita col mio psichiatra. Sono bipolare in fase bassa la mia cura era:
450 seroquel - depakin 1500 - resilient 2,5 - trittico 150.
Dopo aver lamentato sintomi di infelicita, in particolare modo a non trovare lavoro, è diventata:
300 seroquel - depakin 1000 - resilient 2,5 - trittico 75.
L'idea di base è che i farmaci "abbassino" il mio umore in quanto non sono più in fase up.

In attesa di risposte

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.5k 1k 63
Perché dubitare del suo medico dopo una visita che ha appena fatto?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Utente
Certo capisco, però per me che non sono un luminare non è facile capire che il seroquel ( che ha sempre funzionato bene) abbassando la dose diventi antidepressivo e mi aiuti.
Entro quanto posso sentire se effettivamente da beneficio?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.5k 1k 63
Il suo psichiatra non lo ha spiegato?
[#4]
Utente
Utente
Mi interessa capire solo questo, il mio psichiatra mi spiega ma mi sembra strano.
Ora ho l'umore basso e sento angoscia e la risposta invece di aumentare, riduce e devo aspettare che faccia effetto.
Per lei dott Ruggiero è normale o i miei dubbi sono infondati?
Disturbo bipolare

Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.

Leggi tutto