Seroquel e sonnolenza

Salve
Ho già scritto in precedenza.
Ho il disturbo borderline , ansia, cali d'umore, disturbi del sonno, con prevalenza di scatti d'ira. No disturbo bipolare. No depressione.

Dopo aver provato tutti gli ssri con insuccesso sia sull'agitazione che sul sonno il mio curante mi ha Seroquel 25 mg la mattina e 25 mg la sera.
I primi tre giorni solo 25 mg la sera e poi mattina e sera.
Il problema è che non tollero la dose mattutina. Mi sveglio che ho ancora sonnolenza stordimento dalla dose serale e prendendo la dose mattutina dopo avverto ancora piu' sonnolenza e stanchezza, e non mi è possibile mettermi al letto a dormire in quanto devo uscire guidare fare spesa lavoro ecc.

Ho contattato lo specialista e mi ha detto di prendere solo la dose serale sempre 25 mg.
Semmai dovesse essere poco efficace mi ha detto di assumere 2 cp quindi 50 mg ( di più dice assolutamente di no) ma sempre in un unica somministrazione serale.

Il seroquel a rilascio prolungato 50 mg è stato escluso in quanto la modalità di somministrazione è più rigida visto che deve essere assunto lontano dai pasti. Io non ceno sempre alla stessa ora la sera e a volte il pranzo è in orario tardo. Quindi non potrei rispettare la modalità di somministrazione.

Ora la mia domanda è la seguente...Io sapevo che il seroquel a rilascio immediato va preso due volte al giorno.
Invece io devo assumerlo solo la sera.
Ciò può compromettere l'effetto terapeutico ? O dovrei consultare un altro specialista?

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
".Io sapevo che il seroquel a rilascio immediato va preso due volte al giorno."

A me non risulta.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Salve Dottor Pacini,

Ovviamente l'ho letto sul foglietto illustrativo.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ad altre dosi e per indicazioni di un certo tipo, in fase acuta.

Ma non capisco il problema: Lei ha detto allo psichiatra che la dose mattutina non la tollera perché le dà sonnolenza, ergo lo psichiatra le dice di prenderla tutta la sera, come alternativa.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
No si trattava solo di un mio dubbio dopo aver letto il foglietto illustrativo.
Tutto qui.

La ringrazio per il suo intervento.

Cordiali saluti