Seroquel

Buonasera.
Assumo da un anno un quarto di seroquel da 25 mg che il mio psichiatra mi ha prescritto per problemi di disturbo del sonno (lo scorso anno in un momento difficile per me.) So che la dose è veramente bassa eppure se non lo assumo non riesco più a prendere sonno come prima di assumerlo anche se quel momento di difficoltà è passato. Qualcuno può spiegarmi se può essere un condizionamento psicologico visto il basso dosaggio? O altrimenti potete darmi qualche consiglio per scalare anche questo quarto di seroquel senza troppi “effetti collaterali”? Ovviamente cerco un ulteriore parere oltre a quello dello psichiatra che mi segue.
Un’ultima domanda : lo stilnox, so che anche questo viene usato per curare l’insonnia, è più leggero del seroquel?
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Stilnox e Seroquel non sono paragonabili, hanno meccanismi di azione del tutto diversi.
Per il resto, credo che sia utile sentire di nuovo il medico che ha fatto la prescrizione.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-