Autismo

Buongiorno, mio figlio 27enne autistico dopo mesi di comportamento auto ed etero aggressivo sta meglio con la seguente terapia: ore 9 1/2 Tolep 300 ,ore 13 1/2 Tolep ,ore 16 1 Tavor (2,5), ore 18,45 1 Ciircadyn 2mg. Da quando segue questa terapia sta meglio e la notte dorme, desideravo sapere se può continuare a fare questa terapia oppure il tavor da’ assuefazione o può fare male. Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Se con una terapia tutto sommato semplice suo figlio sta meglio non si faccia problemi per questa piccola dose di Tavor.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie dott.Carbonetti per la risposta. Ho ritirato le analisi di mio figlio ,tutto nella norma tranne dosaggio acido valproico 1,8 (da 50 a 100) e ammoniemia 103,10 (da 27,20 a 102,00), tengo a precisare che il depakin non lo prende più,ma prende il tolep.Grazie.
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Buongiorno, per una decina di giorni la terapia tolep 300 1/2 compressa alle ore 9,00 e 1/2 alle ore 13 ,1 tavor 2,5 alle ore 16, e una compressa di circadyn 2mg la sera,ha funzionato, ma da due notti e specialmente la notte scorsa mio figlio 27enne autistico è stato sveglio quasi tutta la notte camminando e facendo stranezze, credo che si tratti di Acatisia, i farmaci che prende possono causarla e se sì cosa si può fare,bisogna abbassare la dose dei farmaci o prendere un farmaco anticolinergico? Dalle ultime analisi è venuto fuori ammoniemia 103, 10 (da 27,20 a 102,00) Grazie
[#4]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il Tolep non può produrre acatisia,e tanto meno la melatonina.
Che il valproato sia quasi a zero è normale, visto che non prende più il Depakin. L'ammoniemia va ricontrollata , deciderà il suo medico.