Purtroppo a causa di gravi problemi familiari sono ricaduta in depressione con problemi a dormire

Buongiorno dottori. Sono stata in cura per diversi episodi di depressione con insonnia che mi causava a sua volta ansia per la paura di non poter essere efficiente il giorno successivo.
Prendevo zoloft 50 melatonina la sera, stilnox prima di dormire poi solo al.bisogmo. A Marzo ho deciso di smettere l'antidepressivo senza consulto medico scalandolo a mio piacimento. Purtroppo a causa di gravi problemi familiari sono ricaduta in depressione con problemi a dormire e relativa ansia.
La mia psichiatra mi ha prescritto zoloft x 4 giorni mezza.cp poi il dosaggio 50. Il dosaggio pieno lo assumo da 8 giorni e mi ha associato Xanax 0.25 tre volte die x la forte ansia data dall'insonnia e credo dallo stesso zoloft. A volte ho tachicardia e diarrea soprattutto la mattina
Sono tutti giorni in salita. Ho poco appetito e spesso mi sembra di stare peggio. L'insonnia ora con stilnox va abbastanza bene. Voi crediate sia troppo presto per avere risultati positivi e che sia normale il quasi peggioramento dei sintomi inizialmente? Ringrazio di cuore per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ci vogliono almeno 4 settimane per dei risultati terapeutici.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ma l'agitazione che mi prende a tratti, inappetenza, diarrea al mattino possono essere effetto del farmaco stesso? Sono molto spaventata