Laroxyl depressione ansia tremori

Salve, in merito a una depressione mista ad ansia con tremori (sono affetto da psicosi maniaco depressiva) prendo 2,5 mg di olanzapina la sera (probabilmente che causano in parte il problema tremori) ed ora il mio psichiatra mi ha prescritto 20 mg di Laroxyl, da aumentare probabilmente in corso di terapia. Volevo sapere, l'efficacia del farmaco sulla depressione e sopratutto alla questione dell'ansia che mi aumenta il tremore, e mi
paralizza nel compiere azioni importanti e provoca imbarazzo nel dover compiere anche stupide azioni come bere un bicchiere d'acqua. Ho visto che è usato anche come mio rilassante, questo può aiutare il mio problema? ha un effetto ansiolitico buono? A quali dosaggi dovrebbe essere preso per ottenere dei risultati efficienti?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Ha una psicosi maniaco depressiva e si programma di utilizzare un antidepressivo ? La cosa è abbastanza strana.
L'olanzapina è a dose bassa peraltro. E' sempre stata a questa dose ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Prima l olanzapina era a 7,5 mg, poi è stata ridotta, causa tremori, ora è stata sostituita la paroxetina con il laroxyl? potrebbe rsp alle mie domande? grazie mille
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
La risposta gliel'ho data. Trovo anomalo che in una psicosi maniaco depressiva, con una dose di olanzapina ridotta rispetto a quella iniziale, sia introdotto un antidepressivo di cui si preveda un aumento dose.