Oppure per quali ragioni si può essere ricoverati per depressione

Salve a tutti.
Da novembre scorso soffro di depressione maggiore, e da 3 mesi sto seguendo una terapia con psicofarmaci.
Dopo aver allontanato molte persone a cui volevo bene ho tentato il suicidio 3 volte.
Mi sto pian piano rendendo conto di aver perso tutte le speranze di una guarigione, forse perchè erroneamente non credo più che sia possibile guarire completamente dalla depressione.
Ho perso la voglia e il piacere di fare ogni cosa, e questo ha avuto la meglio su di me,infatti passo le mie giornate a rimuginare su quanto io possa aver fallito nel corso di un anno.
Credo di essere prossimo a fare un gesto estremo, ma non perchè voglia morire, ma perchè cerco una via di fuga da questa vita troppo monotona che nonostante i miei sforzi non riesco a cambiare, anzi peggiora sempre più.
Vedo il suicidio come unica via di fuga anche perchè non credo che le altre persone possano capirmi.
Sono stanco che la gente mi consigli di tirarmi su e di cavarmela solo con la forza di volontà, nonostante per me sia impossibile farlo, date le mie condizioni.
Mi sono praticamente abbandonato a me stesso.
Da qualche giorno discuto con il mio psichiatra di una struttura che ospita persone con problemi psichiatrici o per persone che devono aggiustare la propria terapia.
Sinceramente non mi va molto a genio quella struttura per problemi personali.
Mi sento molto stupido a fare queste domande: c'è la possibilità di essere inseriti in un ospedale "normale" per aggiustare la terapia? oppure per quali ragioni si può essere ricoverati per depressione?
grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non ha specificato i dosaggi, i tempi ed il tipo di terapia che sta assumendo.

Prima di poter stabilire un ricovero, in reparto specialistico, va capito se la terapia non fornisce efficacia per altri motivi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/