Interruzione sertralina

Salve,
Prendo sertralina dal 2010 per un disturbo ossessivo compulsivo legato al suicidio. In questi ultimi anni mi sono trovato bene con una compressa da 100 mg al giorno. Negli ultimi due mesi sentendomi discretamente meglio ne ho presa una dose da 100 ogni due giorni. Sembrava andare tutto bene ma qualche giorno fa ho avuto un forte attacco d ansia legato nel mio caso a pensieri suicidari . Ora ho ripreso la dose giornaliera ma mi sento ancora scosso e questi pensieri sono molto invasivi. Sono all estero per lavoro e volevo un consiglio: va bene continuare così o devo aumentare la dose per qualche settimana. Non mi sento con lo psicologo da anni ed ho vergogna a chiedere consigli perché mi sono comportato un po' da ingrato. grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve sentire il parere di uno specialista in psichiatria (non lo psicologo) che deve stabilire se aggiungere altro durante questa fase.

Sarebbe meglio che eviti di autogestire le terapie.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Ha ragione ma comunque adesso ne sono impossibilitato per motivi di lavoro e dall' estero non so proprio come comportarmi. Comunque grazie per la risposta.