Chi delle due scegliere, ragazza in crisi...

Salve, non ho mai fatti una cosa del genere, ma ci provo , spero di farmi capire
Sono unA ragazzA di 22 anni che sta con unA di 23, abbiamo appena raggiunto il 5°anno insieme. Lei è la mia prima ragazza, abbiamo da poco iniziato a lavorare e sono iniziati un po' i "problemi" diciamo. Già da un po'la parte "fisica" nn c'era molto, ma dopo tt sti anni lo posso capire Ci siamo sempre trovate bene insieme, zero litigi o problemi seri.. ultimamente però, penso x il lavoro/stanchezza, ci siamo allontanate.. stiamo un po'per le nostre, siamo spesso nervose..
da 4 anni "viviamo insieme".. Io avendo problemi di ansia, attacchi di panico, derealizzazione etc. sono molto dipendente da lei, mi ha sempre sostenuta, c'è sempre stata, SEMPRE.. Adesso però,circa 1 mese fa, una donna ha iniziato a scrivermi k ha avuto il "colpo di fulmine". Inizialmente non le ho dato molta retta xk con la mia ragazza sto bene. Comunque sia, fino a qualche giorno fa non l'avevo considerata come qualcosa di più di un amica, anche xk ha 39 anni. Parlando cn Lei, ho scoperto k abbiamo molto in comune, tipo ank lei soffre di ansia, ci troviamo molto in sintonia, c'è intesa.. poi senza realmente volere ho iniziato a provare dei sentimenti x lei.. non so cs ma.. ma NON credo potrei rinunciare alla mia ragazza!
Ho parlato alla mia partner di questo, quando è successo le ho ank detto di averla baciata, ora tutte e due mi chiedono di prendere una decisione (certo). ma non vorrei far soffrire qualcuno!
Questa Lei continua a farmi regali, ank se le ho detto di NO, xk nn voglio essere influenzata nella decisione.. ma niente, mi ha preso un iphone 5S e non so se lo fa per influenzarmi o, come dice lei: xk le fa piacere, k farebbe di tutto per me. Dice che sono la prima persona per cui lascerebbe casa sua e cercherebbe un appartamento insieme.. dice di essere sincera al 100%.
provo quel qualcosa, ma non so se sarebbe giusto stare con una persona uguale a me invece che con una che mi completa come la mia ragazza..
recentemente ci siamo spinte un po' oltre al bacio (volevo capire..non me lo sarei MAI aspettata da me), ho fatto solo peggio
mi ero immaginata un futuro con la mia ragazza, una famiglia.. e Lei ha scombussolato tutto, dice k può darmi ciò che mi manca, k x me farebbe di tutto, che non posso negarmi la felicità in un rapporto consumato, k se non colgo questa occasione la rimpiangerò.
Lei è stata dalla sua psicologa e le ha parlato di me: ha detto che, ank se non mi conosce, k ai suoi occhi sembra k la mia sia RICONOSCENZA per la mia ragazza ma k mi sento attratta da Lei. IO NON SO k dire.
Ma se mi dovessi mettere con Lei, quando avrò 40 anni Lei ne avrà 60.. k ansia.. Lei dice "vivi giorno per giorno, l'età non conta". non so se avrei il coraggio di gettare la mia vita e i progetti x una appena conosciuta.. sono giovane si e vorrei fare esperienze, ma dall'altro lato ho il terrore dei cambiamenti.
non dormo, non mangio. mi sembra giusto!
aiuto!
grazie in anticipo☺
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile utente,

Lei è una ragazza saggia;
nonostante le lusinghe dei regali e delle promesse di felicità, Lei rimane prudente.

Come ha conosciuito questa donna? Online?
Vi siete incontrate di persona?
Cosa sa di lei?
Proviene da precedenti esperienze omo?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
salve :) grazie per la risposta! che gentile :D
Questa "donna" l'ho conosciuta per il lavoro, ma sapevo della sua esistenza in quanto abita nel paese vicino al mio, lei invece non sapeva nulla di me fino a quel incontro. Ci siamo viste un paio di volte appunto per lavoro e già dopo la prima volta mi ha scritto un messaggio: "sei una bellissima persona".
Quindi si... ci siamo incontrate di persona.... anche molte volte da quando ci scriviamo... per l'appunto c'è stato questo bacio.. e quel qualcosa in più.
Lei ha avuto altre relazioni con donne tempo fa, mai con uomini, e ora è da 4 anni che è single.
Sto bene quando sono con lei, ma appunto, c'è la mia ragazza che è tutto per me, 5 anni non sono pochi,.. e ora non so cosa fare.
Cedo centri anche il fatto che mi sono sempre sentita più a mio agio con persone "adulte" o comunque più grandi di me in quanto quelli della mia stessa età spesso mi sembrano troppo infantili.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Capisco la complessità della scelta.

Se si sente troppo incerta sui Suoi sentimenti, sul da farsi,
chieda aiuto ad una Psicologa, di persona.

C'è anche da "rivitalizzare" la Sua relazione storica, un po' appannata. Forse è proprio questa la crepa che ha reso possibile tutto ciò.