Un nuovo sintomo

Salve non mi spiego come mai dopo anni di cure per ansia generalizzata ogni volta che si ripresenta un nuovo sintomo(tachicardia, tremori, vertigini, ECC) è come se fosse la prima volta, praticamente ti rovini la giornata e i fine settimana con la paura che fosse altro, infatti, ictus, collasso....
La mente ti inganna come vuole vorrei tanto in quei momenti dire ma vaff...... esco lo stesso e chi se ne frega, son sicuro che tutto svanirebbe e invece rimugino continuo e privazioni.
Inutile psicoterapia e (farmaci )la mente segue sempre lo stesso percorso soprattutto con persone che hanno paure delle malattie......
O la affronti o scappi......
Ho provato diverse volte a sentirmi male ma nonostante non fosse successo nulla la cosa non mi rassicura e non mi fa stare tranquillo....
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buona sera,
ha scritto davvero tante volte, sempre con lo stesso tema: ansia generalizzata.

"Inutile psicoterapia e (farmaci )la mente segue sempre lo stesso percorso soprattutto con persone che hanno paure delle malattie......"

Da quanto tempo è in cura?
Con che cadenza va in seduta?

La cura è combinata?
Farmaco terapia e psicoterapia?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Non è un tema è disturbo diagnosticato da psichiatra. I primi anni per attacco di panico poi si è trasformata in ansia generalizzata.
Psicoterapia di tipo analitico, per intenderci tu parli e lui ascolta lunga 3 anni senza risultati da questo punta di vista se non usando i farmaci.cadenza settimanale.
Non appen dismetto i farmaci si cronicizza sempre più...
Non penso di aver scritto tante volte.......
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
28 consulti.

Cambi terapeuta se non si trova bene, online non risolverà nulla, anzi peggiorerà la sua ansia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie della sua cortese disponibilita'.....