Valore del d-dimero

Buongiorno,
purtroppo ormai e' da mesi che ho un dolore che si sposta in continuazione in vari punti della zona pelvi (sempre e solo in un punto ed e' principalmente sull'inguine o immediatamente sotto l'addome) ma che per una decina di giorni ha "visitato" anche la zona alta/sinistra del corpo.
Mi hanno riscontrato un varicocele bilaterale, pero' il suo dolorino (e' piu' quello a destra) lo capisco quale e' e posso dire per certo che non c'entra col precedente dolore.
Non mi hanno trovato ernie inguinali.
In breve, con un D-dimer di 140 (con valore massimo per soggetti normali di 500) posso totalmente escludere un embolo di qualsiasi natura?
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il D dimero è normale; le consiglio, comunque, anche per questo varicocele, di contattare un andrologo o di postare la sua richiesta nella sezione urologia - andrologia

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta.
Mi segue un andrologo che prossimamente deve valutare l'intervento del varicocele (soprattutto destro).
Il problema e' che questo dolorino va avanti da mesi e si e' sempre piu' esteso. Siccome tornando indietro nel passato ho avuto episodi in cui mi sono scottato le gambe (2/3 anni fa) e per qualche giorno ho camminato male (e non mi sono fatto controllare), volevo chiedere piu' precisamente se un valore del genere di d-dimero mi puo' escludere eventi di trombosi nel passato (con ripercussioni attuali nella zona delle pelvi).
Grazie ancora e buona serata
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non vedo relazione tra D dimero ed ipotetici problemi di trombosi nel suo passato , che , a parer mio, non hanno motivo di essere. Non penso assolutamente che il dolore pelvico da lei presentato si possa mettere in relazione a fatti trombotici. Aggiungo che il valore del suo dimero è, come già detto, perfettamente normale