Valore del d-dimero

Buongiorno,
purtroppo ormai e' da mesi che ho un dolore che si sposta in continuazione in vari punti della zona pelvi (sempre e solo in un punto ed e' principalmente sull'inguine o immediatamente sotto l'addome) ma che per una decina di giorni ha "visitato" anche la zona alta/sinistra del corpo.
Mi hanno riscontrato un varicocele bilaterale, pero' il suo dolorino (e' piu' quello a destra) lo capisco quale e' e posso dire per certo che non c'entra col precedente dolore.
Non mi hanno trovato ernie inguinali.
In breve, con un D-dimer di 140 (con valore massimo per soggetti normali di 500) posso totalmente escludere un embolo di qualsiasi natura?
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il D dimero è normale; le consiglio, comunque, anche per questo varicocele, di contattare un andrologo o di postare la sua richiesta nella sezione urologia - andrologia

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Mi segue un andrologo che prossimamente deve valutare l'intervento del varicocele (soprattutto destro).
Il problema e' che questo dolorino va avanti da mesi e si e' sempre piu' esteso. Siccome tornando indietro nel passato ho avuto episodi in cui mi sono scottato le gambe (2/3 anni fa) e per qualche giorno ho camminato male (e non mi sono fatto controllare), volevo chiedere piu' precisamente se un valore del genere di d-dimero mi puo' escludere eventi di trombosi nel passato (con ripercussioni attuali nella zona delle pelvi).
Grazie ancora e buona serata
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non vedo relazione tra D dimero ed ipotetici problemi di trombosi nel suo passato , che , a parer mio, non hanno motivo di essere. Non penso assolutamente che il dolore pelvico da lei presentato si possa mettere in relazione a fatti trombotici. Aggiungo che il valore del suo dimero è, come già detto, perfettamente normale