Tac addome e pelvi negativa

Salve, sono un ragazzo di 35 anni, vorrei prospettare il mio caso. Soffro di colite da sempre, evacuo due, tre volte al giorno, alcune volte è diarrea, altre volte sono feci sfibrate, altre volte sono feci normali. coprocultura per parassiti negativa.
Da circa un anno ho ricorrenti lievi bruciori urinari (fastidio anche alla base del pene dopo la minzione)che si alleviano quando bevo tanto, effettuo cure, passa e poi ritorna. Uroflussometria normale, esame urine normale, reni normali, esame prostatico normale. Oltre questo da un rmn mi hanno riscotrato delle protrusioni discali a livello lombare e dorsale, alcune volte ho fastidio all'inguine destro, altre volte al tallone destro. tac addome e pelvi negativa. A novebre 2007 effettuo degli esami del sangue di routine e risultano tutti normali tranne l'elettroforesi che evidenzia una componente monoclonale in zona gamma di 19,6%, proteine totali 8,5 dosaggio immunoglobuline igg 1640 le altre nella norma, immunofissazione riscontra componente monoclonale in zona igg k. da ottobre ho un febbricola persistente che va dai 36,3/36,5 alle 8 a 36,8/37,2 alle 12 ed alle 16 e 36,5/36,7 alle 20. Ci sono stati dei periodi che non avevo la sensazione di febbre e dei periodo che mi sentivo la testa un pò calda. sono un soggetto allergico ed asmatico. ho ripetuto gli esami a marzo e sono sostanzialmente rimasti inalterati solo le immunoglobuline igg sono scese a 1340.fosfatasi alcalina neg, pcr neg, tutti i markers tumorali neg, complesso torq neg., anticorpi ana neg, creatinina nella norma, uricemia nella norma, ves e tas normali, emocromo normale, proteina di bens jones assente. rx torace normale, rx colonna presenta scoliosi e protrusioni. ho dal qualche mese fastidio ad un dente che è stato devitalizzato, ed ho un dente del giudizio incluso che probabilmente presenta una carie ed ho una pallina in corrispondenza della zona mentoniera dei denti di riferimento.
Nel mese di giugno e agosto scorso sono andato con partner occasionali utilizzando il preservativo (quali sono i sintomi dell'hiv?)
Volevo sapere che consiglio può darmi in relazione alla natura di questa febbricola ed alla componente monoclonale in quanto ho letto tante cose brutte. sono molto in ansia.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

le consiglio di eseguire una visita ematologica per una valutazione approfondita della componente monoclonale catena k

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua risposta. ho già effettuato una visita ematologica. mihanno riferito che devo tenere sotto controllo l'alterazione ogni sei mesi. ho anche effettuato ecografia addome e pelvi tutto nella norma. Io volevo sapere se i sintomi che riferisco collegano la febbricola alla componente monoclonale o ad altro, tenendo in considerazione anche gli esami che ho effettuato. posso essere preoccupato per i rapporti sessuali occasionali che ho avuto?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

non ritengo che c'entri la componente monoclonale e d'altra parte i suoi valori di temperatura, salvo un lievissimo aumento a 37.2°, non sono alterati; riguardo i rapporti sessuali l'utilizzo del preservativo la pone in una situazione di sicurezza. Cerchi di stare tranquillo
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentilezza usatami. Mi scuso se sono pedulante ma volevo sapere in ultima analisi se i processi infettivo/infiammatori che ho ai denti potrebbero essere la causa della variazione monoclonale in argomento.

Saluti
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
No, ritengo di escludere che i problemi dentari possano essere in relazione alla componente monoclonale