Dolore alla spalla

Salve. Non è la prima volta che scrivo. Ho scritto qualche settimana fa perché avevo vari disturbi fisici e voi mi avete risposto che la causa sembrava più legata ad attacchi di ansia. Ho lavorato su questo è gli attacchi sono diminuiti di molto. Ma il dolore alla spalla sinistra che si irradia a tutti il braccio non è passato. Anche i doloretti sotto i seni non sono cessati. Ho fatto una terapia a base di antinfiammatori ma con nessun risultato. Cosa può essere..credete che dovrei fare qualche radiografia o non so..il mio dottore non mi è di aiuto sinceramente..si è fissato con l ansia ma so che non è quello..
Premetto che lavoro in un supermercato e le braccia sono perennemente sotto sforzo..e ho un bimbo di 14mesi che vuole stare sempre in braccio. Da 5giorni sono in ferie ma il riposo non è servito. Spero nel vostro aiuto. Cordiali saluti
[#1]
Medico fisiatra, Ortopedico, Medico dello sport attivo dal 2017 al 2019
Medico fisiatra, Ortopedico, Medico dello sport
Buongiorno,
Il dolore alla spalla sinistra che si irradia all'arto superiore può (come in pratica tutta la sintomatologia dolorosa) derivare da diverse cause.
Le principali : una irradiazione per una patologia interessante il rachide cervicale (di solito di origine discale), un disfunzionamento della cuffia dei rotatori della spalla, un sovraccarico muscolo-tendineo favorito dalle attività lavorative ed i carichi di lavoro casalinghi; eventualmente anche una sofferenza cardiaca può essere alla base di un dolore irradiato al braccio sx.
Quindi le consiglio, in considerazione della persistenza della sintomatologia da Lei riferita, di sottoporsi ad una accurata visita specialistica che verrà eventualmente integrata con approfondimenti strumentali per arrivare se possibile alla definizione di una corretta diagnosi di partenza su cui impiantare il protocollo terapeutico.
Si consigli al più presto con il Suo medico curante per avere le indicazioni del caso sulla struttura specialistica cui rivolgersi.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie per le risposte..ieri sono stata più male del solito e al pronto soccorso mi hanno fatto l elettrocardiogramma ed è risultato normale. Loro pensano ad una cervicobrachialgia, può essere? Comunque Domani andrò a fare la radiografia al torace e non so se si può fare anche al braccio e spalla per ulteriori accertamenti. Voglio delle risposte assolutamente. Ho 24anni e non ho mai avuto nessun tipo di problema, proprio nessuno neanche una gastrite. Vi ringrazio per i chiarimenti vi aggiornerò.