Utente 425XXX

Buongiorno, prendo effiprev da 6 mesi in modo regolare. Ho avuto un rapporto completo l'ultimo giorno di sospensione della pillola.
Ora mi chiedo se nei 7 giorni di sospensione ero coperta oppure no e quindi anche per il rapporto avuto martedi posso stare tranquilla.
Anche perché è da un paio di giorni che ho il seno dolorante, doloretti al basso ventre e senso di nausea che va e viene nell'arco della giornata.
Sono preoccupatissima!!!! (Possibile che siano sintomi di una gravidanza o possono essere effetti indesiderati della pillola? o suggestione?)
Mi consiglia di fare un test di gravidanza, in caso posso farlo già nel pomeriggio visto che sono trascorsi 10 giorni dal rapporto a rischio?
grazie!!!

[#1] dopo  
Dr. Vincenzo Caldarola
32% attività
20% attualità
16% socialità
SVIZZERA (CH)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Salve,
se lei ha assunto la sua pillola contraccettiva regolarmente e senza dimenticanze, la copertura contraccettiva comprende anche i 7 gg che servono ad una donna per sentirsi tale, dato che le mestruazioni sono psicologicamente una parte importante della femminilità.
Quindi l'indice di Pear resta assolutamente invariato, cioè inferiore a 1 anche durante i 7 giorni di sospensione.
Un indice di Pearl pari a zero si ottiene con l'astinenza completa, la interruzione chirurgica delle tube, o la vasectomia del partner.
Se vuole fare il test, a mio avviso inutile, dopo 10 gg dal rapporto lo faccia: ma se sceglie quello sulle urine, lo esegua sulle prime urine del mattino di domani.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2] dopo  
Utente 425XXX

Iscritto dal 2016
Grazie mille dottore!!
Cercherò di stare tranquilla........
Saluti
[#3] dopo  
Utente 425XXX

Iscritto dal 2016
Dottore ,ho un dubbio.
ogni giorno dopo pranzo mi piace bere un caffe' corretto..
La correzione, puo' interagire con l'efficacia della pillola???
ringrazio in anticipo.
[#4] dopo  
Dr. Vincenzo Caldarola
32% attività
20% attualità
16% socialità
SVIZZERA (CH)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
No signora,
Beva il suo caffè corretto.
Buonasera,
Dott. Caldarola.
[#5] dopo  
Utente 425XXX

Iscritto dal 2016
Sempre gentilissimo!
Grazie dottore.
[#6] dopo  
Dr. Vincenzo Caldarola
32% attività
20% attualità
16% socialità
SVIZZERA (CH)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Di nulla!
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#7] dopo  
Utente 425XXX

Iscritto dal 2016
Buongiorno dottore,
Ieri mattina (dopo 11 giorni dal rapporto a rischio)ho effettuato un test di gravidanza con esito negativo.
Inoltre anche il seno mi fa molto meno male e i doloretti al basso ventre sono praticamente quasi spariti..
A questo punto,posso stare tranquilla ???
Grazie
Saluti
[#8] dopo  
Dr. Vincenzo Caldarola
32% attività
20% attualità
16% socialità
SVIZZERA (CH)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Buonasera Signora,
credo proprio che debba tranquillizzarsi.
Buona serata,
Dott. Caldarola.
[#9] dopo  
Utente 425XXX

Iscritto dal 2016
Grazie !!!!
Ho ancora 2 domande da farle.....
1) ieri , dopo una ceretta totale all'inguine, per alleviare il rossore mi è stato applicato sulla vagina uno stato di gentalyn beta ..
ci può essere interferenza dal punto di vista contraccettivo con la pillola?

2) connettivina plus applicata sui taglietti ai lati della bocca, può creare problemi con l'efficacia della pillola?

Ringrazio in anticipo per la sua disponibilità!!!

Saluti
[#10] dopo  
Dr. Vincenzo Caldarola
32% attività
20% attualità
16% socialità
SVIZZERA (CH)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Salve,
NESSUN problema di interazione tra il Gentalyn Beta e la Connetivina Plus e la pillola anticoncezionale.
Cari saluti.
Dott. Caldarola.
[#11] dopo  
Utente 425XXX

Iscritto dal 2016
Buongiorno dottore,
La prossima settimana dovrei iniziare dei trattamenti di pressoterapia abbinati a fanghi lipolitici e creme anti cellulite.
ci possono essere interazioni con l'efficacia contraccettiva della pillola oppure nessun problema?
Inoltre la tinta per i capelli puo' ridurre l'efficacia della pillola?(assumo effiprev)
Grazie!!!!
Saluti
[#12] dopo  
Dr. Vincenzo Caldarola
32% attività
20% attualità
16% socialità
SVIZZERA (CH)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Salve,
no, assolutamente.
Può fare tutti i trattamenti estetici che vuole.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#13] dopo  
Utente 425XXX

Iscritto dal 2016
Grazie gentilissimo!
buona giornata e lei!
[#14] dopo  
Utente 425XXX

Iscritto dal 2016
Dottore buongiorno,
ho un dubbio...
faccio la tinta sempre dal parrucchiere e senza ammoniaca, ma quando la faccio per un paio di giorni ho un leggero prurito alla testa e in alcuni punti la cute è leggermente arrossata..
anche in presenza di questi sintomi posso stare tranquilla riguardo all'efficacia della pillola o ciò vuol dire che essendo magari un pochino allergica anche l'effetto contraccettivo può venire meno?

La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità.

Saluti
[#15] dopo  
Dr. Vincenzo Caldarola
32% attività
20% attualità
16% socialità
SVIZZERA (CH)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Salve,
non si preoccupi.
L' efficacia contraccettiva non è compromessa.
Buona giornata,
Dott Caldarola
[#16] dopo  
Utente 425XXX

Iscritto dal 2016
Buonasera dottore,
questo pomeriggio ho effettuato il primo trattamento:massaggio con macchinario a infrarossi e gel( del quale non so la composizione) a seguire mi e'stata applicata una crema anti cellulite a base di caffeina e carnitina.
Nei prossimi trattamenti verranno utilizzati anche creme a base di alghe cola e argan.
Tutte queste sostanze possono compromettere l'efficacia della pillola?.
grazie
buona serata.