Raggi ed analisi del sangue e mi hanno detto che era tutto normale e che probabilmente era colpa

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni di corporatura piuttosto gracile e vi scrivo per un consiglio.
A gennaio ho cominciato a fare ginnastica in casa (flessioni,addominali,pesi da 6 kg). Il 27 gennaio ho iniziato a sentire fitte al petto sinistro in un punto ben preciso e lungo il braccio. Sono quindi andata al pronto soccorso, dove mi hanno fatto elettrocardiogramma, raggi ed analisi del sangue e mi hanno detto che era tutto normale e che probabilmente era colpa della ginnastica, non essendo allenata.
Dopo due settimane ho anche fatto un ecocolordoppler ed è risultato nella norma, solo un lieve prolasso della valvola mitralica con poco rigurgito (il dottore sentiva un "clic), ma nulla di grave secondo il medico. Mi ha detto che probabilmente era una costocondrite dovuta allo sforzo fatto con i pesi a gennaio.
Ora le fitte sono passate, però è da 3 giorni che sento come un peso nel petto, un dolore debole e non localizzato ma costante, che dura anche per tutto il giorno. A questo punto non so se si tratti di semplice ansia, dato che gli accertamenti fatti sono normali, oppure se devo fare qualche altro esame per capire cosa mi stia succedendo, dato che questo dolore sordo e costante non mi fa stare tranquilla. Di notte a volte mi sveglio di soprassalto come se fossi spaventata, e assieme a questo dolore al petto a volte mi sembra quasi di svenire.
Ah, dimenticavo. Non fumo e non bevo alcolici. Ho lo sterno un po'escavato.
Secondo voi dovrei semplicemente tenermi questo disturbo e aspettare che passi oppure dovrei fare qualche altro esame?
Vi ringrazio per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il fatto che le duri tutto il giorno paradossalmente la deve tranquillizzare...Il dolore cardiaco come comprenderà non può durare a giornate intere .

La saluto

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso