Cardiopalmo,extrasitole,acidita,spasmi muscolari

buona sera gentilissimi dottori,sono un ragazzo di 24 anni, 1.86 65kg,fumatore da 3 anni.vovlevo un parere su cio che mi sta succedendo da circa 9 mesi,parto dall inizione di tutto.circa 9 mesi fa,dopo il lavoro, ero arrivato a casa con un forte mal di testa(mio disturbo da sempre) ho preso un oky task a stomaco vuoto(grande errore) ho fatto una doccia e ho cenato con una tazza di latte con caffe e biscotti.dopo una mezzora all incirca avverto una senzazione strana, all inizio accompagnata da forte freddo a mani e piedi per poi trasformarsi in forte tachicardia da lasciarmi senza fiato,mi vesto vado al pronto soccorso raccontando cosa era accaduto.mi hanno misurato la pressione(normale)e dato una specie di tranquillante per rilassarmi dicendomi che secondo loro era un fatto di indigestione,il giorno dopo il fatto,ho ripreso tranquillamente la mia routine,anche se avvertivo come un blocco alla bocca dello stomaco durante i pasti e malessere generale.un mese dopo(sempre portandomi dietro questo malessere generale e disturbi allo stomaco) mentre ero con amici all improvviso sono stato colto un senso di sbandamento e nausea e meta mano sinistra e meta faccia destra addormentati con difficolta nel parlare(questa difficolta e durata all incirca 1 ora) era come se la mia testa fosse vuota da qualsiasi pensiero,e quando parlavo lo facevo sbagliando le parole,però nonostante tutto ho preso la macchina in direzione del pronto soccorso, arrivato li mi hanno fatto un elettrocardiogramma(normale) e ho parlato con il neurologo il quale mi ha fatto dei test fisici( verificato se camminavo bene,provando la forza sulle gambe,facendomi toccare il pollice con le altre dita) tutto negativo,fatto fare una tac(negativa) insomma nemmeno lei sapeva darmi una risposta di quello che mi era capitato,fatto sta che mi ha prescritto una risonanza magnetica ed un elettroencefalogramma(negativi) ed cardioaspirina per 10 giorni.parlando con il mio medico di base di tutto questo mi ha detto che probabilmente secondo lui erano ansia acuta e attacchi di panico.non credendo che potesse essere ansia ho voluto fare un ecodopler cardiaco,un test da sforzo (tutto negativo) per vedere se poteva essere colpa del cuore,visto anche che avevo ed ho tutt ora extrasistole.ad oggi a distanza di 9 mesi non ho piu avuto disturbi di linguaggio,parestesie, pero persistono cardiopalmo,extrasistole,spasmi muscolari,dolori di stomaco(con acidita e gonfiore) disturbi al petto,senzazione di aria in gola e mi vedo le vene molto piu visibili e spesse(sopratutto quelle delle mani) volevo un vostro parere,una qualche considerazione.
tra una decina di giorni ho anche una consulta con il gastroenterologo per verificare l acidita e gonfiore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Caro utente.
Se lei fuma a 24 anni , di cosa si preoccupa?

ARRIVEDERCI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
si dottore ha ragione,infatti sto gia facendo sedute di gruppo per smettere...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sedute di gruppo?

Ma vada a ragazze! !!!

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
hahahaha gia convivo dottore e mi basta,però riguardo questi problemi mi sa dare un opinione? cosa ne pensa lei di tutto l insieme? grazie dottore
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Penso che lei abbia dei problemi gasteoesofagei.
Inoltre sa benissimo che fumando ha un elevato rischio di infarto, ictus, morte improvvisa e di cancro.

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
quindi possono dei disturbi gastroesofagei causare tutta questa situazione?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Esatto

Cecchini
[#8]
dopo
Utente
grazie dottore,mi sembra quasi impossibile(nella mia ignoranza) che dei disturbi del genere possano mandare il corpo in tilt in questo modo...per gastroesofagei cosa intende dottore? reflusso? cosa potrebbe essere secondo lei la causa? grazie ancora dottore gentilissimo...
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Può darsi che siamo problemi di reflusso, di ernia jatale, ma come le ripeto se lei fuma non vedo perché faccia finta di avere paura perla sua salute.

Con questo la saluto
[#10]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua opinione,un altra cosa che sto notando e che quando prendo un autobus,o la macchina ho tanta nausea,puo dipendere anche questo dallo stomaco che non sta bene? oltre al gatroenterologo che ho gia fissato la visita(11 di settembre) mi consiglia di farmi vedere da qualche altro specialista per questi sintomi? grazie infinite dottore un saluto.
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma andiamo.... ora ci vuole uno specialista per le chinetosi?
Santo cielo...ha 24 anni !!!!
Vada in giro a cercare ragazze

Cecchini