Un alimentazione mediamente sana

Salve, sono un ragazzo di 23 anni da sempre pratico sport e conduco un alimentazione mediamente sana e sono ex fumatore. Il 15 agosto dopo una nuotata in un lago di montagna ed essendomi sdraiato per prendere fiato ho avvertito una cosa insolita ovvero una sorta di interruzione di battito del cuore come una sorta di salto di battito per una frazione di sencondo.. impaurito da questo avvenimento (mai successo prima ) ho chiamato il mio cardiologo e spiegando L accaduto mi ha sottoposto a un ECG per sventare eventuali aritmie, L esito è stato negativo + con ascolto del cuore tramite. avendo fatto un ECO nel 2010 per un presunto soffio al cuore ereditario (negativo pure quello ) non mi ha ordinato ulteriori esami. Il giorno seguente dopo L ECG sono andato a fare una corsa e finita L attività ho evvertito sempre la stessa sensazione di battito mancante/interruzione sempre per una frazione di secondo.. allarmato nuovamente ho chiamato il mio cardiologo il quale tranquillizzandomi mi ha detto che ciò che ho avvertito sono delle semplici extrasistoli di cui non dovevo preoccuparmi e che il giorno prima non ha evidenziato aritime con l esame effettuato. Oggi sono in vacanza e sempre dopo una nuotata intensa essendomi sdraiato ho avvertito sempre la stessa sensazione.. detto ciò cosa consigliate di fare ulteriori esami ? Grazie per L attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli
Se dovessero perdurare esegua un Holter cardiaco delle 24 ore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso