Palloncino intragastrico e alimenti non digeriti nelle feci

Salve, qualche anno fa incominciai ad avere crampi allo stomaco con fasi alternate di diarrea e feci molle con verdure (spinaci, insalata, biete, insomma un po' tutta la verdura a foglia larga) non digerite e galleggianti. Il medico mi aveva detto che soffrivo di colon irritabile, pian piano ho cercato di farci l'abitudine e di adattarmi alla mia problematica. Ad ottobre 2016 avevo introdotto il palloncino intragastrico per dimagrire, dal 2-3 mese incominciai ad accusa forti dolori all'addome con aerofagia molto pesante (facendo molte figuracce non riuscendo a trattenermi) e un odore insopportabile molto simile a uova marce o addirittura all'odore della flatulenza, con flatulenza altrettanto frequente e sempre feci molle con alimenti non digeriti. Tutto ciò accadeva sempre dopo il pranzo andando sempre più a peggiorare fino alla sera dopo cena diventando insopportabile e sempre più ad aumentare con forti dolori addominali e scariche. Purtroppo l'ho continuato a tenerlo fino a quando non è scaduto il tempo e 10 giorni fa l'ho rimosso. Pensavo che togliendolo avrei risolto il problema, invece è peggiorato, adesso la mattina ho forti dolori addominali e nausea, a tal punto da non potermi muovere, e passa solamente dopo il pranzo. Mi potete dare una mano, e potermi indicare su cosa fare?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono state escluse con la gastroscopia delle lesion ulcerative allo stomaco ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sinceramente non lo so, il dottore che mi ha tolto il palloncino non doveva vederlo in automatico?