Esofagite peptica

salve, oggi mi sono ridotta a non poter deglutire nulla se non liquidi .
Ieri sera, prima di mettermi a letto, ho preso una bustina di gastrotuss e mi si formava del muco trasparente
che mi faceva soffocare, allora dovevo raschiare e sputare . questo per cinquanta minuti.
oggi sono sfinita, infatti cercavo di contattare un gastroenterologo per una visita.
il mio medico di base mi ha detto di prendere lucen in bustine.(20 mg prima di pranzo e 20 prima di cena)
e di proseguire con gastrotuss ed assumere liquidi.
sono quasi a digiuno e senza forze.
in passato ho già sofferto di disfagia ma non a questo punto.
la MRGe mi è stata diagnosticata nel 2011
e da un rx con contrasto si evidenziava : esofagite peptica,
ernia iatale, cenni di infiammazione al bulbo. nel 2014.
nel 2015 la gastroscopia non evidenziava nulla e a me sembra strano perché anche nel 2015 stavo male,
anche se non così.
Poi nel 2016 sono stata meglio.
vorrei un parere soprattutto per questo momento difficile, sul modo migliore di affrontarlo.
grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Se ha reale disfagia deve essere valutata al più presto. Anche tramite pronto soccorso e come prima indagine eseguirei uno studio del transito esofageo con mezzo di contrasto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
grazie per la risposta,
ieri non mi sono sentita di affrontare il caos del pronto soccorso, sono andata dal primario in pensione e mi ha detto che devo fare una gastroscopia, con anestesia perché sono un tipo difficile, sei anni fa saltai dal lettino, mi aveva dato del valium da bere, ma ero lucida.
invece nel 2015 mi hanno fatto la puntura al reparto e il medico è riuscita a farla e l'esito era negativo.
stamattina avevo pressione bassa e sono rimasta a letto.
mi chiedo quante calorie dovrei introdurre,
ho 37 anni , sono alta 1, 52
ho perso due chili in pochi giorni.
il mio medico di base dice che per ora non c'è bisogno di flebo.
un mio zio mi dice di prendere in considerazione il ricovero.