Glicemia

Buongiorno ho fatto esami del sangue perché faccio fatica a dimagrire peso 64,9 e da gennaio che sono a dieta pesavo 66kg a digiuno ho la glicemia a 95 in famiglia o mia madre e mia sorella che soffrono di diabete e in gravidanza ho avuto diabete gestazionale vorrei sapere se sono prossima al diabete e se questo è il motivo per cui faccio fatica a dimagrire grazie
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile Signora, la Sua difficoltà a perdere peso, nonostante la restrizione calorica, considerando la sua storia di Diabete Gestazionale e la familiarità, potrebbe dipendere da una condizione di iperinsulinismo. Per valutarlo sarà utile eseguire una OGTT 75g, con una curva insulinemica. Potrebbe bastare la determinazione a T0' e a T120', mentre per dare anche un valore prognostico, aggiungerei la determinazione a T60', come suggerito dalle nuove conoscenze scientifiche riscontrabili in letteratura.
Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD