Glicemia

Sono una donna di 70 anni e in precedenza non ho mai avuto problemi di glicemia.
Da circa 2 settimane ho riscontrato che ho la glicemia a 158.
Prendo questi farmaci: Eutirox, Antra, Tenormin, Gaviscon, Lexotan, Norvasc perchè ho diverse patologie.
Può essere un medicinale e che dieta fare per la glicemia? Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Abbadi Endocrinologo, Diabetologo 14
Salve,
le consiglio di controllare la glicemia a digiuno e due ore dopo i pasti principali.
Che regime alimentare sta seguendo attualmente?
Ha familiarità per diabete mellito?
I farmaci che lei attualmente assume non interferiscono col metabolismo glucidico

Dr. Vincenzo Abbadi
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio.
Sto mangiando cibo facilmente commestibile semiliquido per stipsi e difficoltà di degludire.
non ho nessuna dieta per la glicemia.
c’è mio marito che soffre un pò di diabete.
I farmaci che sto prendendo sono per l’ipertensione arteriosa il tenormin, lexotan, norvasc.
Per stipsi prendo il levolac.
Mentre per la tiroide eutirox e per il reflusso gastroesofageo antra la mattina e gaviscon la sera.
Che mi consiglia?
[#3]
Dr. Vincenzo Abbadi Endocrinologo, Diabetologo 14
Forse non sono stato chiaro ma dovrebbe misurare la glicemia a digiuno e due ore dopo i pasti principali e dovrebbe dire più chiaramente la qualità e la quantità del suo cibo
[#4]
dopo
Utente
Sto assumendo a colazione una tazza di latte (con poco lattosio perchè sono intollerante), un cucchiaio d’orzo e uno di marmellata, 3 fette biscottate.
Alterno pranzo e cena (senza sale e semi) con 4 cucchiai di pastina in brodo vegetale, 2-3 pacchetti di crakers (in giornata), passato di verdura mista 150 gr., un cosciotto di pollo o un uovo o una fettina di carne, pesce (scatoletta di tonno piaccola o alici o orata), frutta (in prevalenza pere e mele cotte o frutta di stagione), 2 cucchiai di parmiggiano, 2 budini valsoia, 2 cucchiai di olio extravergine, un pò di spezie per dare un pò di sapore. Grazie.