Cosa significa essere in "ipercorrezione"?

Buonasera a tutti, sono una ragazza di 21 anni e da quasi 2 anni porto l'apparecchio ortodontico fisso oggi la dentista mi ha detto che siamo quasi in ipercorrezione. Cosa significa esattamente questa cosa? È una cosa positiva o negativa?
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Ipercorreggere vuol dire "correggere in eccedenza" per evitare il rischio di recidive.
Non so che tipo di malocclusione stia trattando ,se mi da ' altri dettagli posso essere più preciso. In linea di massima stia tranquilla
Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia