Problema estrazione molare

Salve, 3 mesi fa ho avuto un problema con un molare superiore. Il molare è stato devitalizzato più e più volte ma il dolore nel tempo passava e ricompariva Inoltre Si ghiacciava sempre. Dai raggi il dentista diceva che non c era nulla. Oggi stanco di sopportare questa situazione decido di estrarlo. Dopo avermi fatto l anestesia, ha comincato la procedura, ma nonostante il molare dondondolasse non se ne veniva. La radice restava bloccata internamente. Ora devo tornare tra 3 giorni e mi ha segnato un antibiotico. Come mai questo problema nell estrazione del molare? non vi dico mentre sto scrivendo in che stato mi trovo. Dolore assurdo. Mi auguro che qualcuno risponda quanto prima giusto per tranquillizzarmi. Sono molto preoccupato se non terrorizzato. Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
Una volta che si é decisa l'estrazione, eseguirla a metà e rimandare di giorni non è comprensibile. Probabilmentre il dente ha radici divergenti, che ne rendono difficile l'estrazione con tecnica classica. Si deve in questo caso procedere alla separazione delle radici in modo da consentire singolarmente la loro più agevole estrazione.
Dal racconto mi verrebbe da suggerire di richiedere un consulto ad altro dentista.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
D'accordo. Seguirò il suo consiglio. Gentilissima.