Togliere e rimettere apparecchio

Salve, ho messo l'apparecchio fisso e teoricamente dovrei portarlo un anno e mezzo in tutto. Quello che non ho ancora coraggio di chiedere al mio dentista e chiedo intanto a voi è se in linea generale c'è la possibilità di togliere l'apparecchio per un'occasione importante come il matrimonio e poi rimetterlo o se anche solo uno due giorni senza apparecchio alterino la terapia e vanifichino i benefici. Ovviamente con i costi aggiuntivi del caso, ma quello che mi chiedo è se sia possibile, se viene mai fatto e come funziona. Grazie.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Teoricamente quel che richiede è possibile,specie se l'ha appena messo e non ha in corso biomeccaniche particolari.
Ma la parola definitiva spetta al suo Ortodontista.......
Cordialità

PS come funziona ? Si toglie e poi si rimette,con la medesima procedura che già conosce....

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Si infatti so come funziona, mi sono espressa male...A questo punto devo sperare ci sia la possibilità secondo il mio dentista di toglierlo temporaneamente anche tra un anno e qualche mese. Grazie mille per la chiara risposta. Cordialmente
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Si, è possibile.
Una volta tolto lo si butta via e se ne mette un'altro.
Non dovrebbe costare più di un migliaio di euro.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)