Sindrome premestruale

Buonasera, premettendo che assumo regolarmente la pillola anticoncezionale Lestronette e che gli ultimi esami del sangue di controllo sono andati perfettamente, vorrei sapere come posso attenuare gli sbalzi d'umore che mi colpiscono già dai 10 ai 7 giorni prima del ciclo, in particolare sono molto nervosa, irascibile ma a volte improvvisamente triste o depressa. La cosa mi preoccupa molto perché tratto male chi mi sta vicino senza volerlo e non mi sento per niente tranquilla, vorrei vivere i giorni prima del ciclo più serenamente senza impazzire. Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
provi un integratore di Magnesio.
Per esempio il Pidolato di Magnesio (Mag 2) assumendolo 10 gg prima della emorragia da sospensione.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, attualmente sto assumendo già Polase (una bustina dopo pranzo) a causa di un po' di debolezza. C'è altro che posso fare?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
farsi prescrivere un ansiolitico dal curante per mitigare la sua aggressività nei dieci giorni in cui diventa una tigre...
Saluti,
Dott. Caldarola.