Timpano perforato

Salve,vi scrivo perché 15 giorni fa in seguito ad un forte trauma subito mi sono recata da un otorino che mi ha invitato ad andare in ospedale poiché avevo una perforazione della membrana timpanica,in ospedale mi è stata fatta una medicazione da tenere per 30 giorni e mi è stato detto che cerano buona possibilità di guarigione in quanto cera ancora sangue sulla membrana.
Ho seguito anche una terapia antibiotica per una settimana.
Ora mi chiedo il fischio e il senso di pesantezza che ancora ho, mi è stato detto non migliorerà prima della fine del mese; e mi domando quindi quando si togliera?
E inoltre spesso mi sento la medicazione come se quasi volesse uscire dall orecchio é possibile?
Ps :premetto che essendo molto ansiosa ho deciso di passare l intero mese in casa per evitare raffreddore o statnuti o soffio e sto molto attenta all acqua.
Grazie per l 'attenzione.

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
I tempi di chiusura spontanea della perforazione dipendono dalla grandezza della stessa e dalla sua posizione. Comunque, consideri qualche mese. Giusto stare attenti che non entri nulla nell'orecchio sino alla completa chiusura del timpano, come nell'evitare di soffiarsi il naso. Faccia dei lavaggi delle fosse nasali con della soluzione fisiologica. La sensazione di fuoriuscita della medicazione dal condotto uditivo credo sia solo una sensazione.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori