Smalto denti

Buonasera, vi scrivo per chiedervi quali sono i metodi utilizzati per recuperare esteticamente lo smalto dentale in casi lievi di erosione dentale se alcuni dentifrici con specifiche caratteristiche o colluttori possono aiutare e se sono utili i trattamenti al fluoro effettuati nello studio medico.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Per recuperare l'estetica in caso di erosioni ( o abrasioni) che abbian danneggiato i tessuti duri dentali, non servono ne' i dentifrici ne' tanto meno il fluoro.
L'estetica la si recupera con restauri diretti o indiretti che vadano a reintegrare i tessuti che son andati persi; se la lesione si associa a recessioni gengivali, un ruolo importante lo può ricoprire la chirurgia parodontale.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Nemmeno nel caso in cui non vi siano fratture ne sensibilità ma solo denti piu opachi e lievemente trasparenti?
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
In quel caso potrebbe esser utile uno sbiancamento professionale. Per farli apparir più chiari di colore, non certo per ricostituire i tessuti dentari andati persi per i quali come le ho detto le uniche possibilità son le metodiche restaurative.